About me

Il mio nome è Alessio, ho 27 anni e attualmente vivo a Roma. Sono sempre stato appassionato di arte e musica, mi hanno sempre interessato argomenti relativi alla società, la politica, l’ambiente, l’economia, argomenti scientifici e tecnologici; insomma nonostante non abbia una laurea da vantare, ho alle spalle un ampio bagaglio culturale, ed è con questo che voglio provare ad intraprendere questa nuova sfida.

Di cosa si tratta?
Sostanzialmente informazione, il più possibile indipendente e soprattutto libera!
Da qualche tempo rifletto sulla società, principalmente quella italiana essendo io stesso italiano, e mi sono reso conto di quanta disinformazione e non conoscenza ci sia in giro sui più svariati argomenti. Il problema credo risieda nel fatto che viviamo in una società dove l’informazione e la conoscenza devono essere pacchettizzati e ottimizzati in base a determinati target; devono essere rapidi e concisi.

Ma qualcosa sta cambiando, molte più persone si rivolgono al web per la ricerca di informazioni e notizie che non siano le solite trasmesse dalla tv. Forse anche questo per colpa (o meglio per merito) della crisi, della sempre più persistente sfiducia da parte del cittadino verso le istituzioni.
Ecco tutta la serie di motivi che mi hanno spinto ad aprire sul web il mio blog di informazione nel quale cercherò di riportare costantemente notizie, riflessioni, approfondimenti su problemi politici, economici, sociali e ambientali.

Perchè Hermes Review?
Hermes era il dio greco dei viaggiatori, degli oratori e dei poeti, della letteratura, dell’atletica, dei pesi e delle misure, e del commercio. Era anche il messaggero degli dei, il portatore dei sogni e il conduttore delle anime dei morti negli inferi. Omero lo descrisse come “dalle molte risorse, gentilmente astuto, predone, guida di mandrie, apportatore di sogni, osservatore notturno, ladro ai cancelli, che fece in fretta a mostrare le sue imprese tra le dee immortali“.
Nella mitologia romana assunse il nome di Mercurio, e successivamente divenne anche il mio cognome.
Review in inglese significa rivista, ma anche recensione o revisione, critica o analisi. Cinque parole che sostanzialmente racchiudono l’obiettivo del mio blog.

Buona lettura,
Alessio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: